Associazione professionale presente:
- nel Registro dei Rappresentanti di Interesse della Camera dei Deputati;
- nel Registro dei Portatori di Interesse del MIMIT;
- nella II sezione dell'Elenco Ministeriale MIMIT, tra le associazioni che rilasciano ai propri iscritti attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati.
"Lex, scientia et conscientia."
Associazione professionale costituita ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, in G.U. n. 22 del 26/01/2013, “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.
In aderenza alle previsioni combinate e disposte dalla legge n. 4/2013 e dal codice del consumo (art. 27-ter D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2015), RCCF offre assistenza al cittadino sia in materia di consulenza sulla materia del CONDOMINIO e della relativa VERIFICA DELLA CONTABILITA’, sia in ordine all’accertamento della qualificazione dei propri iscritti, compresa la possibilità di ottenere informazioni sia sugli standard di qualificazione dei propri iscritti che sulla professione in generale.
Inoltre, RCCF si impegna per la risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore, insorta nei rapporti con il professionista iscritto all’associazione.
L’accesso allo sportello è consentito nelle ore di ufficio, previo appuntamento, presso le sedi RCCF, oppure online, attraverso la compilazione del seguente form.
RCCF associa professionisti che svolgono l'attività di revisore contabile condominiale ai sensi della Legge n. 11 dicembre 2012, n. 220 (nuovo art. 1130-bis del codice civile), svolta sia come professionista certificato secondo la norma UNI 11777:2020 che come Consulente Tecnico del Giudice o Perito Penale del Tribunale ai sensi del D.M. Giustizia n. 109 del 4 agosto 2023.
Tutti i diritti riservati © 2025 RCCF